Skip to main content
 
 

Tecnologie

Le tecnologie più avanzate per un trattamento più sicuro e completo

Impronta Dentale Digitale

Addio a nausea e conati di vomito. Con l’impronta dentale tradizionale, il paziente è sottoposto a un grande stress: una delle esperienze più spiacevoli che una persona possa provare dal proprio dentista. Soffocamento, sapore fastidioso, nausea e conati di vomito, sono solo alcuni degli aspetti negativi del calco tradizionale. Addirittura molti pazienti rinunciano ad interventi necessari, terrorizzati da tutto questo. Con l’aiuto del scanner intraorale nel nostro studio contiamo su un nuovo strumento per la rilevazione dell’impronta dentale, L’impronta dentale digitale ha cambiato la vita sia ai dentisti che ai pazienti. Siamo stati tra i primi studi dentistici nella provincia di Brescia ad averla utilizzata con risultati sorprendenti. Ora è sufficiente introdurre la punta dello scanner all’interno del cavo orale e muoverlo intorno ai denti, evitando calco, paste e spiacevoli sensazioni.

Radiografia Digitale

La radiologia digitale è una nuova tecnica che abbiamo messo a disposizione del paziente che si rivolge presso lo Studio Dental White. Eseguiamo in Studio una serie di radiografie con tecnica digitale che consentono di visualizzare in tempi molto rapidi l’esito dell’esame diagnostico. Oltre ad avere immagini più nitide e con meno errori, la radiologia digitale riduce fino al 30% l’esposizione del paziente alle radiazioni dei raggi X. Sono esami diagnostici che vengono eseguiti sia sugli adulti, che sui bambini. Quello che cambia sono i tempi di esposizione, infatti per i bambini i tempi sono più ridotti. L’esame radiografico è lo strumento indispensabile per completare la visita odontoiatrica, il solo esame visivo non può garantire un controllo completo ed una diagnosi corretta..

Invisalign

Gli Invisalign sono apparecchi trasparenti, praticamente invisibili, che possono raddrizzare delicatamente i denti garantendo un modo efficace e confortevole, Migliorando il tuo sorriso senza l’inconveniente di indossare pesanti bretelle metalliche.

Tac cone beam

La tac dentale Cone Beam TC rappresenta l’ultima generazione delle macchine per imaging radiologico in campo odontoiatrico. Permette di effettuare le TC con un fascio conico, ottimizzando il livello di esposizione ai raggi X, con una notevole riduzione della dose (riduzione che può essere da 25 a 90 volte inferiore) rispetto ad una TAC tradizionale (Dentascan), senza che vengano compromesse né la precisione, né la qualità dell’immagine. Un appositivo software pediatrico di esposizione consente ulteriori riduzioni di dose. La scansione tomografica utilizzata per acquisire i dati e gli specifici software di elaborazione offrono immagini diagnostiche tridimensionali. La Cone Beam riunisce, oltre ai suoi specifici pregi di ricostruzione volumetrica, anche quelli di altre metodiche ormai consolidate, come l’OPT (ortopantomografia o panoramica) e le radiografie del cranio nel senso latero-laterale e postero-anteriore, ad uso cefalometrico. .Gli Invisalign sono apparecchi trasparenti, praticamente invisibili, che possono raddrizzare delicatamente i denti garantendo un modo efficace e confortevole, Migliorando il tuo sorriso senza l’inconveniente di indossare pesanti bretelle metalliche.

Prenota il tuo appuntamento con i nostri esperti

Home
Chi Siamo
Servizi
WhatsApp